Dolori e paura

Salve dottore, parto con il dire che ho 21 anni, appena compiuti peso 52 chili e sono alta 1.60.
Da un po’ di tempo, avverto delle fitte al petto( verso il seno) accompagnate ,anche se non sempre,da dolori al collo, e alla spalla Sinistra. Premetto che sono ansiosa, soffro di attacchi di panico, e prendo psicofarmaci per calmare i miei grossi attacchi di panico, ormai da anni. Ho effettuato sia prelievi, che fatto due elettocardio. L’ultimo registrava una lieve aritmia dovuti ad ansia.
Faccio tanto sport, e sto smettendo di fumare. Mi consiglia di fare altro? Devo preoccuparmi? O possono essere conseguenze al cambio climatico?
Aspetto notizie.
Grazie,
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non deve fare altro.
Smetta di fumare del tutto.....non ha senso dire sto smettendo di fumare.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso