Variazione della potenza del battito cardiaco.

Buongiorno Dottori.
Volevo porvi una domanda che per me non è per una richiesta di una diagnosi ma solo per informazione:
è normale a volte sentire il cuore battere molto forte mentre altre volte sentirlo molto debole?
Non parlo di numero di battiti per minuto ma parlo proprio della forza del cuore.
A volte quando mi misuro i battiti cardiaci (per la tachicardia che sto curando con bisoprololo), mettendo il dito sulla vena del collo o comunque sul polso sento il battito (magari regolare) ma forte (con una pulsazione molto accentuata), altre volte, invece (sempre regolare) ma con il polso debolissimo (con una pulsazione molto meno percepibile).
È normale questa variazione nella forza del cuore?
Grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a parte che lei non palpa le vene ma semmai il pulsare delle arterie, la pulsatilita che lei avverte varia di continuo come tutti noi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le delucidazioni.
Le auguro buona giornata e buon lavoro.