Ho letto anche che prima dell infarto se si hanno dolori al petto e al braccio che dura poco e poi

Salve leggendo su internet purtroppo mi sommo fatta prendere dall angosciai e per stare più tranquilla volevo dei chiarimenti se era possibile senza disturbare da voi... Ho letto del fatto che è prevedibile addirittura da un mese l arrivo dell infarto con determinati sintomi e vero? Ho letto anche che prima dell infarto se si hanno dolori al petto e al braccio che dura poco e poi passa si tratta di angina pectoris che è un premonitore di infarto imminanente.... Faccio queste domande perché da 3 settimane ho dei disturbi al braccio sinistro come sensazione di stretta tutto il giorno la mano sinistra mi fa anche dolore avvolte sento dolore al petto come spilli ho scosse con fastidi nell respiro come se non riuscissi a farne uno bello pieno e sempre nell respiro spesso avverto come un crampo che sparisce nel respiro stesso ho avvolte rimane solo il dolore su un punto ho dolore anche nella schiena parte alta avvolte sento il cuore scoppiare dal petto e mi crea angoscia e paura tutti questi sintomi sono riconducibili ha qualcosa di cardiologico?? Un ultima domanda mio nonno è morto all improvviso nel sonno di infarto e mia madre ha un soffio al cuore scoperto di recente tutto questo può essere ereditario???
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(Si scrive a volte ....non avvolte ..)

Lei non ha alcun sintomo riferibile ad angina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per avermi corretta
[#3]
dopo
Utente
Allora questo dolore alla mano sinistra dolore al petto e quando mi viene male a respirare non è sintomo cardiologico? pensa che siccome durano da 3 settimane dovrei fare un elettrocardiogramma?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A maggior ragione se dura da tre settimane non puo' essere cardiaco.
Probabilmente ha un problema tipo periartrite scapolo omerale
Lo faccia presente al suo Medico

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
grazie mille lo farò... Potrebbe anche essere cattiva digestione? perché la notte mi è capitato di avvertire come sapore di uovo o magari l esposizione la notte al ventilatore influisce? anche se ho questi dolori da prima
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il raffreddamento da ventilatore spesso porta a questi sintomi

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la ridisturbo ma stanotte mentre dormivo respiravo avevo dolore alla schiena alta e facevo fatica a fare un respiro profondo quando mi sono svegliata i battiti mi oscillano dai 90/110 ho misurato la pressione 128/83 e 90battiti tanto che da seduta sento il cuore battere benissimo ho anche fastidio al braccio sinistro e preoccupante???
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la ridisturbo ma stanotte mentre dormivo respiravo avevo dolore alla schiena alta e facevo fatica a fare un respiro profondo quando mi sono svegliata i battiti mi oscillano dai 90/110 ho misurato la pressione 128/83 e 90battiti tanto che da seduta sento il cuore battere benissimo ho anche fastidio al braccio sinistro e preoccupante???
Oggi uscendo di casa per entrare in macchina all improvviso ho iniziato a sudare sentendomi le gambe molli io mi sento stordita ancora ora con piccoli dolori al braccio e sintomo di infarto
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha dei valori perfettamente normali

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!! Avevo un ultima domanda quando appoggio la mano al petto per sentire il cuore avvolte sento come se un battito e più forte degli altri che poi proseguono normali e anche se sono sdraiata sta intorno i 90 battiti avvolte ho la sensazione di non riuscire a respirare bene... Il dottore mi ha detto nelle visite precedenti di essere tachicardica ma ero anche un po spaventata non ero rilassata cosa vuol dire essere tachicardica e una cosa grave
[#11]
dopo
Utente
E due giorni che avverto anche sudore improvviso mal di testa stordimento e debolezza creda che sia qualcosa di cardiaco ho le temperature eccessivamente alte
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei disturbi che lei segnala è preoccupante

Arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è sempre molto cortese e disponibile... purtroppo leggo in internet che tutti questi sintomi sono legati ad infarto e possibile prevederlo? Ieri ho avuto una sensazione di stretta nell centro dell petto stessa sensazione che arriva anche sotto il seno sinistro, una stretta che prende e lascia con difficoltà a respirare e dolore anche alla schiena parte alta
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Questo è il 14 esimo post che ci scambiamo . Le ho detto più volte che non sono sintomi cardiaci
Mi può credere o meno
In tel caso chieda un altro parere da un altro cardiologo qui sul sito

Io non le risponderò più

Con questo la saluto