Nel referto del pronto soccorso a volte c scritto tachiardia sopraventricolare

Salve, sono una ragazza di 19 anni, da circa 5 anni soffro di artmia e prendo 1/4 di atenalolo da 100 mg 2 volte al dì. Inizialmente questi episodi si verificavano frequentemente.. ora di rado.. l’ultima volta era passato quasi un anno.. Il mio medico mi consiglia comunque un ablazione, io però (sbagliando lo so) non voglio farla perché ho troppa paura, ho visto molti video e mi sono documentata bene ed ho paura.. ora la mia domanda è: può essere pericoloso un giorno se dovessi avere una gravidanza? Ed un’altra cosa: nel referto del pronto soccorso a volte c’ scritto tachiardia sopraventricolare, altre aritmia, altre fibrillazione perché ho episodi differenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non vedo gli ECG e' difficile darle una risposta sensata.
L'ablazione e' senz'altro consigliata perche le libera da farmaci e dai fastidiosi sintomi.
Tenga conto che se dovessere intraprendere una gravidanza dovrebbe sospendere tutti i farmaci.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, le volevo chiedere un’ultima cosa: a volte mi iniettano endovena un farmaco che mi pare si chiami Cordarone.. dopo qualche secondo sento una strana sensazione in tutto il corpo, perché?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sono effetti frequenti degli antiaritmici, ecco perché non vanno fatti in bolo ma in infusione lenta
arrivederci