Colesterolo hdl

Salve ho 55 anni ho il Colesterolo totale a 257 mentre quello hdl a 21 come mai è così basso cosa posso fare? C'è una cura? Fumavo ma ho smesso da un annetto. Ho già avuto un angioplastica e il Colesterolo HDl è sempre stato basso.. I valori riportati sono quelli che ho fatto subito dopo l'intervento di angioplastica.. Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Il colesterolo HDL purtroppo non si riesce ad elevarlo con i farmaci, ma il suo colesterolo totale, dato anche il suo passato cardiologico, va trattato con statine.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi nn c'è nessun prodotto che lo fa alzare? Nemmeno l'attività fisica che ho sentito che faccia bene in queste situazioni grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L'attivita fisica leggera e costante puo al massimo alzare di qualche punto il HDL, ma non significativamente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda gli integratori di riso rosso fermentato servono a ridurre il Colesterolo oppure sono soldi buttati? Grazie ancorati il mio colesterolo nn è altissimo 257.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
IL suo colesterolo e' invece molto alto , e non si dimentichi che ha gia avuto una placca coronarica..va portato sotto i 200 e LDL sotto i 100 mg/dl.
Gli integratori riescono a ridurre i calori della colesterolemia, ma non c'e' alcuno studio che dimostri una riduzione della morbilita' e mortalita' come invece con le statine, che agiscono sull'endotelio.

Arrivederci