Extrasistoli fortissime e mancanza di forze

Buongiorno dottori, ho bisogno di raccontarVi ciò che mi è successo ieri mentre lavoravo nel negozio di famiglia. All'improvviso mentre stavamo servendo i clienti mi sono presentate delle forti extrasistoli (circa 4, una distante dall'altra circa 10 minuti) che mi hanno tolto anche il fiato e per giunta mi hanno pure lasciato un senso di confusione e di profonda stanchezza (mi sono ripreso dopo un'ora circa) oltre a delle strane quanto brevi sensazioni di sudorazioni fredde. Ho avuto nell'ultimo anno episodi di extrasistole e palpitazioni, ma mai dell'intensità di ieri.
Una volta tornato a casa ho fatto fatica a mangiare e la sensazione di stanchezza è proseguita anche se in maniera lieve.
Dopo mangiato mi è rimasto un senso di nausea.
Questa mattina una volta tornato al lavoro stamattina ho di nuovo provato questa sensazione di nausea e stanchezza profonda, sicchè ho deciso di andare dal mio medico curante per chiedere consiglio, il quale mi ha misurato la pressione e controllato il battito cardiaco; non ha rilevato alcuna anomalia. Anzi tornando alla macchina ho fatto una corsetta sotto il sole apposta per vedere se ci fosse qualche anomalia, ma nn ho riscontrato difficoltà apparenti.
Tutt'ora mi sento un po' spossato con una sensazione di disagio a livello del torace e senza appetito (sono sempre stato di buona forchetta).
Cosa mi consigliate di fare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di farsi prescrivere degli ansiolitici dal suo Medico

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi ha già prescritto "Xanax a bisogno" visto la sporadicità. Niente a che vedere con problemi cardiaci allora?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le sindrome ansiose non si curano con lo Xanax al bisgno, ma con farmaci piu complessi che uno psichiatra potra' prescriverle.

Arrivederci