Battiti irregolari

Salve....scrivo per un problema che ho ormai da anni (forse più di 5).
Innanzitutto tutto mi presento, sono una ragazza di 26 anni alta 1.68 ed in normo peso.
Non pratico sport, ma mi piace fare delle lunghe passeggiate.
Più o meno 5 anni fa ho iniziato ad avvertire dei Battiti irregolari, come se il mio cuore saltasse alcuni Battiti. Le prime volte era quasi una sensazione soffocante, adesso sembra essere migliorata (forse mi ci sono abituata ). Ci tengo a precisare che non mi capita tutti i giorni.
Nel 2016 mi sono ammalata (linfoma) e prima di iniziare le terapie, sono stata sottoposta ad eletteocardio (tutto ok) ed ecocardio (mi è stata riscontrata una valvola mitralica leggermente prolassata) ma mi è stato detto che non era nulla di rilevante.
A questo punto mi chiedo: questi Battiti salterelli a cosa sono dovuti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A banali extrasistoli
Se dovessero continuare ad infastidirla programmi un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso