Pulsossimetro da dito

Buongiorno
Ho 23 anni e ho acquistato un pulsossimetro da ditola cosa che mi preoccupa e che i valori alle volte sono di 94 costanti anche se lo tengo diversi minuti,altre invece 96/98 battiti alti(perché sono ansioso) vorrei sapere se mi devo preoccupare perché ho letto che quel valore può essere dato da problemi al cuore o embolie polmonari(inoltre alle volte faccio fatica a respirare.

Mi devo preoccupare?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
quegli aggeggi sono sono affidabili come quelli professionali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Una cosa che ho notato è che me la misuro la prima volta ed è 98(saturazione) poi se lo tengo un po' di minuti e mi rilasso scende anche a 94.e normale?
Mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Come le ho detto quegli apparecchi NON sono affidabili come i nostri professionali.
Smetta di ossessionarsi e regali quell'aggeggio

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La cosa curiosa è che più lo me lo tengo al dito (più mi rilasso)e più si abbassa.
Quindi lei ritiene che questo effetto lo faccia perché non è affidabile. un ultima cosa quanto andrebbe tenuto al dito per ottenere una misurazione "affidabile".

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma legge le mie risposte?
Se e' inaffidabile le misurazioni sono del tutto approssimative.

Con questo ritengo concluso il mio consulto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie della pazienza da lei concessa.
Però mi può dire se i valori (anche se non è attendibile) sono nella norma?