Pacemacher

Salve vorrei avere un informazione,mia madre a 63 anni,e gli e stato messo un pacemacher.dopo alcuni giorni che era stata dimessa,I battiti erano di nuovo diminuiti,ed allora gli avevano prescritto una cura al cortisone ,dicendo che la parte era infiammata e il cortisone avrebbe fatto il suo corso.dopo alcuni giorni di terapia cortisonica I battiti ora sono 94 ce da preoccuparsi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il pacemaker controlla solo che il cuore non batta al di sotto di un certo limite. se sua madre ha 94 bpm significa che è una frequenza spontanea.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso