Il cuore come se si fermato un secondo

Buonasera Dottori, sono a scrivere un’episodio che mi ha agitato e mi ha messo paura.
Ero inchinato con la testa in giù, al passaggio nella posizione eretta ho avvertito il cuore come se si è fermato un secondo per poi ripartire con tachicardia e un senso di capogiro annebbiamento una sensazione strana. Cosa può significare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Banali extrasistoli che noi tutti abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E la sensazione di giramento di testa, visione offuscata è dovuto sempre all’extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Alla sua ansia, che va curata con uno specuialista

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott, volevo gentilmente sapere se è normale che dalla posizione seduta a quella eretta cambia il ritmo, come se ci fossero delle extrasistole
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
negli ansiosi si ..
con questo la saluto

il mio consulto finisce qui

cordialita

cecchini