Sodio basso

Buonasera!
Ho 31 annni.
Facendo le analisi del sangue mi hanno riscontrato il sodio leggermente basso: 135 su un limite minimo di 136.
Ho letto che potrebbe dipendere anche da problemi al cuore... dovrei approfondire questo valore secondo voi?
Il medico di base, pur avendolo visto, non ha detto nulla...

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ripeta gli esami...
Sta assumendo farmaci come antidepressivi, diuretici ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, nulla di tutto questo... cosa potrebbe essere dottore?
Il.medico di base non mi ha detto niente...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ripeta gli esami perche potrebbero essere errati. Comunque niente di pericoloso . Non assume alcun farmaco ? Di qualsiasi tipo ? Integratori? Aveva vomitato o presentato diarrhea prima del prelievo ?
[#4]
dopo
Utente
Niente farmaci o integratori e niente vomito o diarrea. L'unica cosa che mi viene in mente è che nei giorni prima l'esame ho mangiato maluccio e quindi avevo reflusso gastrico abbastanza forte, ma non ho assunto farmaci, ricordo però che proprio la sera prima dell'esame ho bevuto un po' più acqua del solito per cercare di farmelo passare, ma la mattina ho bevuto normalmente, non ho esagerato... Tutti gli altri esami però (emocromo, potassio, tiroide, creatinina, ecc.) erano nella norma, a parte la glicemia poco sopra la norma ma perché non ero a digiuno.

Io mi sono spaventato leggendo di questo valore basso perché si parla di problemi cardiaci gravi, problemi renali, tumori maligni, tumori ipofisario, ecc...