Lo sento specialmente quando sono al sole

Salve dottori da un po di tempo a questa parte il mio cuore fatica a pompare, come se fosse bloccato,questo sintomo lo sento specialmente quando sono al sole e dopo l'attivita fisica, e credo che il cuore dopo uno sforzo debba battare forte e veloce non cosi . cosa puo essere dottori ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I suoi sintomi non mi paiono attribuibili al cuore, in ogni caso esegua un ECG ed un ecocolordoppelr cardaico, previa visita cardiologica

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la veloce risposta , eseguiro il tutto , la cosa mi ha preoccupato anche perche essendo molto magro ho sempre sentito battere il cuore molto chiaramente e non sentirlo piu mi fa sentire debole con la testa fra la nuvole ed è veramente molto fastidioso quando sto in piscina e o in giro . anche questi sintomi non sono tipicamente cardiaci?
La terro aggiornata cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no, non sono sintomi cardiaci

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore salve le voelvo chiedere un informazione siccome ogni volta che svoglo un elettrocardiogrmma ho sempre una tachicardia di agitazione 150 bpm l ultimo volevo sapere se con quella frequenza si possa nascondere patologie come il qt lungo? Che so che diminuisce con la frequenza cardiaca e io con 150 bpm ho 290 ms e 444 ms quandi nei limiti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No, perché di calcola il QTc cioè correttto per la frequenza
arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta io ho saputo che il qt si allunga anche con l assunzione di psicoframaci , io l anno scorso lo assunsi 1 volta , stupidamente per rilassarmi dalla scuola pero poi non ho assolutamente piu toccato niente quindi i miei sintomi legati in precdenza non sono dovuti a questa assunzione.?

Arrivederci
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ma non diciamo sciocchezze

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore ho svolto una visita dal cardiologo nella quale si evidenzia il bibdx sia a riposo che durante lo sforzo , putruoppo quando svolgo le visite le svolgo sempre da agitato infatti la freqienza era di 140 bpm a riposo la mia paura e che con quella frequena si possano nascondere problemi come il qt lungo. Bav ecc.. Questi problemi si possono diagnisticare anche quando si svolge ecg da agitati o solo con basse frequenze? Io di notte spesso ho i battito che arrivano a 30/40 e in precdenza nell holter applicato a gennaio del 2018 non era mai sceso sotto i 60
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le ho già scritto al post n 5 che si calcola il QTc cioè il QT corretto per la,frequenza.
se continua a porre lo stesso quesito non le,rispondero più.

la,saluto
[#10]
dopo
Utente
Managgia dottore ha ragione scusi per l incomprensione , ci tengo a farle visionare il mio holter svoltosi a gennaio del 2018 proprio per il problema opposto che avevo ovvero la tachicardia
Ritmo medio diruno 101 bpm
Ritmo medio nottruno 73bpm
Frequenza max 152 bpm (02.45)
Frequenza minim 49 bpm (6.51)
Pausa durata massima 1.2 secondi(6.41)
Exstrasistole sopraventricolari 258 spesso notturne e in salve
Exstrasitole ventricolare 1 e isolata

Dottore il problema e che adesso soprattutto di notte ho la frequenza molto bassa avendo l apple wathc ho misurato la freqienza durante la notte e tocca i 35 bpm mentre a gennaio a stento era arrivayo a 50. Cosa mi consiglia di fare?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Di buttare qull'infernale aggeggio inaffidabile.

Lei a 19 anni pare un vecchio pensionato con gli acciacchi...ma a 40 anni che fara',,, si porta dietro la TAC, la risonanza?

MA per cortesia, esca e vada a trovare ragazze , ammesso che sopportino una persona che sta a guardarsi la frequenza continuamente...

Con questo la saluto