Insufficienza mitrale lieve non emodinamica

Salve dottore, circa 2 mesi fa ho fatto l'ecocuore e le volevo chiedere se un insufficienza mitralica lieve non emodinamica potrebbe essere un segnale di un problema cardiaco, e se impedisce di svolgere attività fisica, anche se il cardiologo mi ha detto di avere un cuore sano questa cosa che ho letto solo ora mi ha un po allarmato, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
è un esame normalissimo a quanto lei riporta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo però volevo sapere il suo parere riguardo questa insufficienza mitralica lieve non emodinamica , dato che lo sto leggendo solo ora sui risultati delle analisi e non so cosa sia. Secondo lei è un problema o impedisce l'attività fisica?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no forse non ci siamo capiti.
normale significa normale.
la normalità non peggiora ne' impedisce alcunche

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Bene, quindi lei conferma che non c'è nulla da temere? Grazie mille per la disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se non Sa leggere l italiano non è colpa mia.
normale significa normale

con questo chiudo il mio consulto
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, arrivederci