Tachicardia parossistica sopraventricolare

Gentili medici vorrei sottoporvi la mia problematica.
Ho eseguito un holter perchè soffro sporadicamente di extrasistoli ed il risultato è stato questo:
Frequenza cardiaca media 75 bpm
Fc max 170 bpm
Fc min 43 bpm
Rr max 1405 m/s
Rr min 345 m/s
Battiti mancanti 3 (1105ms,980ms e 980 ms)
Battiti ectopici sopraventrivolari isolati 6
Tachicardia:3
168 bpm (00.01.56)
157 bpm (00.00.25)
153 bpm (00.00.05)
Commenti: Tpsv non crisi s-f non aritmie ipoconetiche.

Dunque la mia domanda è questa per quanto riguarda l'episodio di tpsv questo si è verificato in un momento di forte ansia quasi sfociata in attacco di panico (sono in cura con zoloft e xanax), quindi è possibile si tratti di una tachicardia imputabile all'ansia?
Il cardiologo mi ha rimandato da un aritmologo per un consulto e mi sembrava abbastanza preoccupato dicendomi che l'ansia al massimo può portare il cuore a 120 130 battiti...
Ho 36 anni pratico attività fisica moderata fumo abbastanza (ahimè vorrei tanto smettere!) E soffro di esofagite da reflusso

Grazie anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei non ha avuto alcuna Tpsv visto cio che è riportato dall holter .
non ha niente .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore come mai il cardiologo mi ha rimandato ad un aritmologo scrivendo nei commenti tpsv dicendomi di una tachicardia parossistica e di approfondirla subito?sono un giurista non un medico per questo profano in materia ma capisca,sono abbastanza agitato dato ciò che mi è stato detto.Se fosse così gentile da spiegarmi il motivo per cui non si tratti di tpsv gliene sarei molto grato grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha riportato : TPSV non crisi s-f...
Io certo il tracciato non posso vederlo.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dice tpsv alle 20 e 30 non crisi s f...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha scritto quanto segue

"Frequenza cardiaca media 75 bpm
Fc max 170 bpm
Fc min 43 bpm
Rr max 1405 m/s
Rr min 345 m/s
Battiti mancanti 3 (1105ms,980ms e 980 ms)
Battiti ectopici sopraventrivolari isolati 6
Tachicardia:3
168 bpm (00.01.56)
157 bpm (00.00.25)
153 bpm (00.00.05)
Commenti: Tpsv non crisi s-f non aritmie ipoconetiche."

In ogni caso se vuole mi puo' mandare i tracciati alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
È molto gentile glieli mando subito