La paura che potrebbe succedere qualcosa al cuore alla lunga

Buongiorno...siccome soffro di ansia e sto sotto cura...siccome avvertivo delle extrasistoli per sicurezza o fatto tutte le visite al cuore o fatto lecocardiogramma..elettrocardiogramma prova da sforzo e o portato lholter 24ore e mi e stato risultato tutto ok che o un cuore sano...però anche se facendo queste visite e o portato lholter in quei momenti nn o avuto extrasistoli..quindi nn se manifestato niente..quindi mi domando se avvolte o queste come si dice banali extrasistoli nn puo portare alla lunga patologia al cuore essendo sano...?ovviamente nn fumo nn bevo alcol...mi alleno in palestra 3 volte a settimana in sala attrezzi..però cmq quando viene questi colpetti mi sale la paura che potrebbe succedere qualcosa al cuore alla lunga...grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu' volte, l'ultima il 6 Giugno...
Ha della banali extrasistoli innocenti anche se fastidiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo so a ragione però possibile che queste banali e fastidiosi extrasistoli nn porta patologie? Paura anche di allenarmi
Lo so che sono un tormentone però nn e facile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Piu' che dirglielo e di ripeterglielo non posso fare....

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ne abbiamo parlato piu' volte, l'ultima il 6 Giugno...
Ha della banali extrasistoli innocenti anche se fastidiose

Arrivederci