Pressione alta

Buongiorno a tutti , volevo farvi una domanda se possibile.
Mia madre , 65 anni , soffre di pressione alta da tempo.
Ha cambiato diverse volte la cura e la piu recente consiste nel prendere Almarytm 100 mg la mattina alle 8 e Lercadip 20 mg alle ore 18 (inizialmente era da 10mg)
La mattina ultimamente ha sempre la pressione alta (una mattina per esempio ha 140 - 60 e un altra 150 - 65 ecc) , mentre il pomeriggio / sera dopo l'assunzione della pasticca si ristabilizza.
Le mie domande sono : va bene quella pasticca alle ore 18? La mattina non rimane scoperta?
Il cardiologo ha detto "cosi la notte è coperta" , ma quando gli ho esposto che la mattina tiene la pressione alta , fino all'assunzione della pasticca , si è limitato a rispondere di attenersi alla cura.
Cosa fare? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' io consiglio di assumere i farmaci antiipertensivi al primo risveglio anche notturno.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta , buonagiornata