Cuore che vibra

buongiorno..sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese avverto extrasistoli. mi ci sono ormai abituata, anche se fino a qualche settimana fa mi hanno fatto vivere un inferno, in quanto ero troppo preoccupata da queste.
a gennaio ho vissuto un periodo di forte ansia, (che ho curato da una psicologa) che mi procurava appunto queste extrasistole; ho fatto una visita cardiologica, eseguendo Elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma rivelando un cuore sano e quindi il cardiologo non ha voluto farmi eseguire l’Holter ritenendolo inutile in quanto non ha trovato nessuna extrasistole durante la visita (il problema è che a me non vengono sempre!!)
ora sono preoccupata perché ieri, invece delle solite banali extrasistoli ho avvertito proprio una vibrazione del cuore, questo per 5/6 volte. ero in una situazione di leggera ansia e avvertendo questi sintomi mi sono preoccupata ancora di più. ora vi chiedo, è normale che il cuore vibri per qualche secondo? sembrava come se fossero delle extrasistoli una dietro l’altra velocemente. possono trasformarsi il qualche aritmia pericolosa? sono molto spaventata.
buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il cuore non vibra, si tranquillizzi
ha avuto della banalimextrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso