Colesterolo hdl

Buongiorno Dottori. Ho un problema che non riesco a risolvere. Mi sto letteralmente ossessionando con una dieta ipocalorica con elevato consumo di pesce e omega tre. Il mio colesterolo HDL resta sempre estremamente basso. Nelle ultime analisi fatte ieri avevo: colesterolo totale 163, LDL 98, HDL 38, trigliceridi 110. Il mio rapporto di rischio è comunque sotto al 4,5 ma di poco. Cosa posso fare per alzare questo benedetto HDL? Il medico mi ha detto che cmq questi valori vanno bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il colesterolo HDL non si alza ne' con la dieta ne' con farmaci.
l attivita fisica riesce al massimo di alzarlo di qualche 7nota

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma, i miei esami vanno bene o mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve porre attenzione ai fattori di rischio modificabili come siete camminare , astensione dal fumo , mantenere la pressione attorno ai 120/70, Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sono ipotesa dottore. Mi aggiro sui 95/60. Purtroppo col bambino piccolo ho meno tempo per l'attività fisica.
Spero comunque che sia vero ciò che dice il mio medico curante, cioè che questi esami hanno valori buoni e che ha molti pazienti che pagherebbero per avere simili risultati...pensa sia vero?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo, a parte la frazione HDL va tutto bene

Arrievderci