Male al petto

Gentili dottori, vi scrivo per dei sintomi che negli ultimi giorni mi stanno alquanto preoccupando. Ieri infatti ho iniziato ad avvertire giramenti di testa e dolore sempre alla testa e la sera sono svenuto. Oggi invece ho sempre i giramenti di testa quando mi alzo e in più mi fa male il petto. Pochi mesi fa ho eseguito un elettrocardiogramma dal quale non è stato evidenziato alcun problema, inoltre, provando la pressione dopo lo svenimento, ho notato un calo di pressione (anche se ho sempre avuto la pressione piuttosto bassa). Secondo voi dunque è un problema legato al cuore? Se no non saprei a che ambito della medicina rivolgermi per codesti sintomi.
Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia problemi o sintomi di tipo cardiologico. Se comunque avesse familiarita' o peggio fosse fumatore, chieda al suo Medico curante di eseguire un ECG

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso