Pressione

Buongiorno
Vorrei porre questa domanda, a volte durante l’anno o come questo mese ( che mi è successo già due volte in 10 gg, ho delle forti sudorazioni legate a senso di svenimento e poi tachicardia....)
Diciamo che sono una persona molto stressata e di base molto ansiosa, ma quello che mi accade mi fa pensare ad una sintomatologia diversa da stati di ansia,perché è un malessere generale persistente per 10/15 min poi passa.
Ho voluto fare un controllo cardiologico dalla quale non è emerso nulla, ma abbiamo definito con il cardiologo che siano degli attacchi di pressione alta.
In effetti, mi è successo di nuovo la scorsa sera (generalmente sempre di sera accade) e la pressione era 145/90 quindi, e io di solito ho sempre 110 /70 ....
Lo scorso iverno ho fatto gli esami della tiroide ma sono normali
Bevo tantissimo, e ho smesso di fumare da 3 anni,
Quando posso faccio camminate e bici...
Da cosa possono dipendere ? Possono essere associati a forte stress e crisi di ansia ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
parrebbero attacchi di panico sia per durata che per tipo di sintomi

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org