Battiti improvvisamente molto accelerati dopo cambio di posizione durante lo stretching

Oggi, verso le 19, sono andato in palestra. Sono stato 5 minuti sul tapis roulant con due minuti di sprint veloce intervallati da riposo. Poi squat con il bilanciere e panca piana, ma con pesi moderati: solo la metà di quelli che metto di solito. Dopodiché ho fatto un po' di stretching: stando in piedi ho allargato le gambe e ho cercato di toccare il pavimento con le mani, poi ho stretchato il collo, poi le spalle tenendomi le braccia attaccate al petto. Subito dopo lo stretching alle spalle mi sono seduto abbastanza velocemente e ho avuto la sensazione che il cuore saltasse un battito, come una sensazine di "vuoto" al petto. A quel punto il battito è accelerato tantissimo. Mi sono alzato in piedi e ho aspettato, probabilmente quasi un minuto. Mi sono messo la mano sulla parte sinistra del petto e ho sentito il cuore con il palmo. I battiti erano molto veloci, ma non pesanti e li sentivo in un punto leggermente inferiore a quello che mi sarei aspettato. Quando mi sono rimesso a sedere con l'intenzione di sdraiarmi (cosa che ho fatto) il cuore è ritornato di botto a ritmo normale. Cosa è successo? Consiglaite di fare qualche controllo?

Note: Avevo pranzato alle 13 e poi non ho più mangiato nulla, ma non mi sentivo affatto debole, e durante l'episodio di battito accelerato non ho sentito né sensazione di svenimento né di stanchezza. Tralasciando il cuore mi sentivo bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo motivi di preoccupazione .
ha presentato delle,banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso