Pressione alta

Buonasera,
Soffro da febbraio di pressione alta (in media 140 90). Non so se prima fosse così, ma da quel periodo e dopo aver preso una compressa di bentelan da 0.50 (ho avuto raffreddore, febbre a 38 per 2 giorni, tosse) sto avendo degli strani sintomi (tipo vertigini, una sensazione di pesantezza alla schiena e al petto appena stesa). Una mattina sentendomi strana ho misurato la pressione ed era 150 110. Ho preso il lasix e si è abbassata. Ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma da cui non è risultato nulla. Il cardiologo mi ha prescritto vari esami (del sangue, ecografia dei reni e dei surreni, ecografia delle carotidi) anche questi nella norma.inoltre mi ha prescritto una pillola al mattino di aprovel 150 e una a metà mattina di sequacor 2.5.
All'inizio i valori pressori si sono stabilizzati sui 130 80,ma dopo un po' sono aumentati di nuovo. Per questo sono passata a una pillola di aprovel 300. Tutt'ora la situazione non è migliorata. Mi sento sempre strana, con questa sensazione di vertigini e battito accelerato (è sugli 80 battiti) So che il peso in eccesso influisce e ammetto che sono una persona molto ansiosa e mi capita di avere degli attacchi d'ansia. In attesa di un'altra visita cardiologica, secondo voi da cosa potrebbe dipendere e se la terapia è giusta. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
innanzi tutto il Lasix è controindicato nel suo caso.
Inoltre farmaci come Aprovel non controllano bene la,frequenza cardiaca.
penso che sostituire Aprovel e sequacor con nebivololo ed idroclorotiazide sarebbe per lei un a ottima soluzione. ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Parlerò con il cardiologo. Cordiali saluti