Extrasistole 15 anni

Buonasera dottori, non so di preciso quando siano cominciate le extrasistole, ma ho cominciato a farci caso l'estate scorsa, premetto che ho 15 anni sono in sovrappeso ma ho già perso 6 kg senza problemi... Dicevo che l'estate scorsa ho avuto qualche episodio di extrasistolia, poi niente più, a settembre mi sono iscritto in palestra appunto per perdere peso e mi hanno richiesto di fare la visita medico sportiva cosa che ho fatto con elettrocardiogramma, risultato battito accelerato ma dal fatto che ero molto agitato poiché sono abbastanza ansioso e ipocondriaco, adesso da una settimane ogni tanto mi capita di risentirle, quello che vorrei sapere è visto che l'elettrocardiogramma era perfetto, posso considerarle benigne queste extrasistole? Tutti i miei amici si godono l'estate e vorrei farlo anche io dato che questi episodi mi destano molta preoccupazione. Non vorrei fare altri accertamenti data comunque la mia giovane età... Accuso anche dei problemi a livello dello stomaco con molte eruttazuoni, potrebbe esserne la causa?
Faccio attività fisica tutti i giorni dai 30 ai 50 minuti di camminata veloce sul tapis roulant.... Vorrei solo sapere se posso cominciare a godermi l'estate come tutti.... Grazie mille per il vostro tempo buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei è minorenne
Per regolamento non posso risponderle

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso