Picchi di pressione alta

Gentili dottori, scusate l'argomento un po' particolare ma sono qui a porvi un quesito sui picchi di pressione alta importanti (credo) che ho solo nel momento dell'atto sessuale.
Ho iniziato questo monitoraggio per curiosità riscontrando questa enorme variazione di valori che vi riporto:
Durante la giornata ho valori pressori medi di 115-20/70-80 con battiti a 65/75
durante attività fisica aerobica non supero i 130/80 con battiti sui 120/130 per poi tornare a 115/80 durante il recupero.
Durante attività fisica anaerobica la pressione sale 145/80,
ma durante stimoazione sessuale, anche senza coinvolgimento muscolare importante, in media sono sui 170/100 con picchi fino a 195/110 con 110 battiti al minuto per poi tornare sotto i 120/75 dopo 1 minuto dalla fine della stimolazione.
Visto che si parla di crisi ipertensiva oltre i 180 dove su internet si parla di danneggiamento di organi arrivati a quella soglia, e visto che quando ho rapporti sessuali durano anche 2 o 3 ore, volevo sapere se sono valori che rientrano in un range fisiologico o sono pericolosi e devo approfondire in qualche maniera questa situazione e se possibile con quali esami prima di una visita cardiologica.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
mi scusi ma lei si misura la pressione durante l atto sessuale?
la sua compagna ne è contenta?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso