Dovrei fare terapia per colesterolo

Egregi dottori l'anno scorso gli esami sangue che sono spesso simili nel tempo riportano:colesterolo totale 205, hdl 59,omocisteina 13,ldl 140,trigliceridi 185, ho 55 anni e 68 kg. di peso. Inoltre prendo lobivon da 1 anno, dovrei fare terapia per colesterolo? grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non c'e' indicazione ad una terapia, dal momento che il totale e' sostanzialmente normale mentre HDL e piuttosto basso ma non c'e' modo di elevarlo, almeno al momento.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E Ldl a 140 non e' troppo alto? grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non in maniera drammatica o tale da richieder farmaci

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE.