Bruciore e pizzichio tra scapola sx e pettorale sx

Salve a tutti i Dottori,
mi chiamo Marco, ho 37 anni e vi chiedo un consulto per quanto riguarda dei disturbi che sto riscontrando da qualche mese; praticamente avverto come una sensazione di bruciore nella parte sinistra della schiena, appena sotto la scapola ed in contemporanea un leggero pizzichio sotto il pettorale sinistro; specifico che, il più delle volte, dopo circa 10/15 min devo andare al bagno per defecare e, non sempre, la defecazione è molle e quasi diarrea.
Ho già eseguito una visita specialistica nel novembre 2018, presso un cardiologo privato e sembrerebbe tutto ok, ho eseguito una gastroscopia transnasale ed anche li tutto ok , leggera gastrite e negativo all'HELICOBACTER.
Giusto per essere completi, Vi dico anche, che da marzo 2018 ho sofferto di forte ansia con attacchi di panico e sintomi di ipocondria; tuttavia, ad oggi, dopo alcune sedute da una dott.ssa psicoterapeuta ho ridotto tantissimo questo stress e ansia , grazie anche al "coraggio" di ritornare a fare le mie corse pomeridiane di routine dopo il lavoro; pero' da qualche mese mi sono venuti ancora dei dubbi dopo questi strani sintomi che non rilevo tutti i giorni, ma quasi.
Spero in una Vostra risposta e vi auguro una bella giornata.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono sintomi certaemnte NON cardiologici.
Il cuore "non pizzica"

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Cecchini,
quindi, secondo Lei, potrebbero essere disturbi a livello gastrointestinale oppure disturbi a livello muscolare?
Grazie ancora della tempestiva risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono in ogni caso sciocchezze che passano da sole.