Ritmo cardiaco basso nella notte

Gentile dottore/dottoressa,
scrivo perché 3 mesi fa mi sono comprata un Apple Watch che tolgo solo per ricaricare. Da quel giorno mi sono accorta che tempestivamente, da 1 a 4 volte a notte, mi manda una notifica di ritmo cardiaco ridotto. Questo varia dai 39 ai 42 battiti al minuto.
È normale o mi devo preoccupare?
A me sembra un valore molto basso, anche rispetto ai miei amici con cui condivido questi dati. Giusto per informazione, ho 25 anni, peso 60kg e sono 1,70m. Pressione di norma bassa ed esami del sangue buoni. Durante il giorno sono sui 60 battiti al minuto.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono valori normali nei giovani

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso