Fibrillazione atriale

Buonasera dottori...sono un uomo di 36 anni,settimana prossima devo eseguire ablazione transcatere della FA parossistica...sempre rientrata da sola e in poco tempo,la più lunga più o meno un'ora...ma se durante lo studio elettrofisiologico probabilmente mi verrà indotta,prima di effettuare l'ablazione tramite radiofrequenza,viene eseguita cardioversione elettrica x ripristinare il ritmo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no, viene semplicemente tentata una ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah ok...da quanto sapevo,prima di effettuare l'ablazione,bisognava riportare il cuore al ritmo sinusale...meglio così...xcui non è certo che venga effettuata...
Ultima cosa,da ieri assumo xarelto...però ho letto che è l'anticoagulante più pericoloso...è vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ha letto male.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa dottore,nell'hoter sono registrati dei blocchi seno atriali...ma nn ho pause patologiche...la pausa più lunga è di 1.8 secondi...è una cosa pericolosa?ho letto che con questi blocchi si potrebbe andare incontro a pace maker...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
SOno di frequentissimo riscontro anche in cuori sani e non necessitano certo di PM-.
Le sconsiglio vivamente di navigare su internet a trovare cose stravaganti.

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!sn più tranquillo...
Grazie x il servizio che dà!!!!