Pausa molto lunga del cuore

Buon giorno.
Come già detto in precedenza soffro di extrasistole.
Da circa un mese non le avverto più, e tutto è tornato nella norma.
Poi l'altro giorno all improvviso mentre guidavo sento un improvviso senso di vuoto al petto. Il mio cuore sembra non ripartire. Per tre secondi non ho avvisato più il battito. Mi sono sentito mancare e dalla Gran paura mi sono colpito il petto come a volerlo rianimare io. Sensazione bruttissima che mi ha lasciato un vuoto interiore.
Già mi era capitato due volte in passato questo problema anche se sembravnoa come due tre stop consecutivi, ma come detto dal Dottore Cecchini non è possibile che io abbia sentito da solo una tripletta.
Quello che vorrei chiedervi è se anche queste pause compensatorie sono comunque delle semplice od innocue extrasistole o dovrei parlarne con il mio cardiologo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi il fatto che si colpisca il petto per fsr ripartire cuore conferma il suo stato ansioso.
ripeta l holter così almeno lei si tranquillizza.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi k il mio è stato un gesto istintivo, lo so k non posso farmi un massaggio cardiaco da solo. Ho solo chiesto se le extrasistole possono avere delle pause così lunghe.
L ansia mi viene, o la paura, quando si accusano questi "strani" fenomeni e noi comuni mortali non sappiamo che segnali siano.
Ripetere l'holter per episodi che si verificano una volta al mille non ha senso.
Ribadisco che da più di un mese non avverto neanche mezza extrasistole anche sentendomi il polso non ne ho!
Io ho descritto un sintomo, una sensazione che credo desterebbe ansia a chiunque la provasse....
Grazie comunque