Rapporto ed extrasistoli

Buongiorno e grazie per L attenzione.
Sono un infermiere è da molto tempo mi capita di avvertire extrasistoli nei rapporti extraconiugali,per tale problema ho eseguito un ecocardiogramma risultato tutto nella norma è applicato un Holter di 48 h che ha registrato 15 extrasistoli ventricolari.
Il problema è che non ho applicato L Holter durante i rapporti extraconiugali,sarebbe un po’ imbarazzante ma posso garantire che la situazione destabilizza .
La volta scorsa ho avuto un trigeminismo ventricolare continuo per due minuti durante il rapporto nonostante la frequenza cardiaca era sui 130 bm ,tale situazione non accade quasi mai con il patner abituale .
Posso chiedere la motivazione di queste extrasistoli da sforzo sessuale ?
La ringrazio e mi scuso per La domanda del contesto imbarazzante .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il coinvolgimento psicologico ed emotivo aumenta il livello di adrenalina che potrebbe creare qualche aritmia, come pare sia.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ,mi perdoni (vorrei capire se ho compreso bene ):un eccesso di adrenalina potrebbe provocare extrasistoli ventricolari secondo un meccanismo cAmp dipendente giusto ?ricordo ciò da quello che ho studiato .
È un fenomeno molto raro avvertire extrasistoli ventricolari durante stress emotivi?
Mi è capitato anche durante la prima laurea in ingegneria .
Grazie dott Cecchini ,con stima Giuseppe .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' un evento molto raro, anzi piuttosto frequente.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Un ultimo dubbio che ho se sarebbe così gentile da chiarirmelo ne sarei contento :generalmente durante i rapporti extraconiugali compio uno sforzo e la frequenza su per giù si aggira sui 130 bm (non sto a contarla ma la avverto chiaramente ),una frequenza elevata non dovrebbe sopprimere un attivita extrasistolica ?
Grazie per il consulto ,la saluto cordialmente ,con stima Giuseppe .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non e' detto e come vede a lei non accade.

Arrivederci