Utente
Ho preso Lobivom per 4 anni perchè avevo la pressione leggermente alta.
Ad Aprile dopo una visita di controllo dal cardiologo(per i bpm bassi),mi ha sospeso il lobivon e se nel caso dovesse risalire la pressione cambiare con Tareg 4mg.
Sono stato 3 mesi senza prendere nulla e avevo a riposo 50 BPM
Ora sono tre giorni che ho ripreso il Lobivon perchè mi è risalita la pressione e ho 40 BPM durante il giorno e la notte 33-35 BPM.
Questi BPM cosi bassi mi fanno un pò paura.Cosa posso fare?
Vado in farmacia e inizio a prendere il Tareg 4mg.?

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
In realta' l Holter che lei ha eseguito a MAggio indicava una FC normale e ben variabile nell'ario della giornata....
Mi fa capire meglio? Sinceramente dubito che lei abbia 34 battiti di notte e 40 battiti di giorno.....

cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Holter di Maggio è stato fatto quando già non prendevo più il Lobivon,e comunque mostrava una marcata Bradicardia.
Ora sono 3 giorni che ho ripreso il Lobivon e le assicuro che i BPM sono 40 in questo preciso momento e che di notte sono scesi con un picco di 32bpm.
I BPM li ho misurati con 3 strumenti diversi è dicono tutti la stessa cosa.

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Behe allora avverta il suo medico e cambi classe di farmaci. (es ACE inibitori o calcio antagonisti)

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4] dopo  
Utente
Ho gia preso Amodlipina ma mi causava forte palpitazioni...
Ho sempre avuto BPM bassi la notte 38/42 ma ora che sono cosi bassi ho paura quasi ad addormentarmi...

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Quindi parli con il suo Medico per passare ad Ace inbitori

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6] dopo  
Utente
Ok domani andrò dal mio medico di base,probabilmente mi darà il Tareg,come prescritto dal collega cardiologo.
Trova che sia una scelta opportuna,per tenere la pressione sotto controllo e non far abbassare i bpm?

[#7]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
I sartani sono neutri sulla frequnza e sono maneggevoli

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8] dopo  
Utente
Buongiorno DR.Cecchini oggi non ho preso la pillola e i miei BPM sono a 50 come li ho sempre avuti.
Inoltre ho misurato 3 volte la pressione ed ho avuto un massimo di 110-75...

[#9]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
E quindi? Mica mi può fare la telecronaca dei suoi valori pressori .

Consulti il suo curante

Arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso