Dolore intenso

Salve, ultimamente é un periodo un po’ stressante per me e credo che l’ansia stia contribuendo visibilmente. Sono circa 3 giorni che avverto un forte senso di oppressione al petto diffuso, a volte più a sinistra altre a destra. In alcuni momenti il dolore é più forte e sembra partire dal cavo ascellare, in cui noto i linfonodi più induriti, per poi estendersi sul petto. Ho misurato i valori della pressione più volte al giorno e risultano regolari. Alcune volte il battito è più accelerato circa sui 90. Non mi sono recata al pronto soccorso visti i valori regolari. Ho sbagliato ad escludere patologie più gravi in questo modo e valutando anche la durata continua del dolore (diversi giorni)? Ho assunto oki 1 bustina la sera ma la sensazione di dolore è sempre li. Non fumo e sono molto giovane. Potrebbe trattarsi di un problema cardiologico? O é più probabile un infiammazione tipo costocondrite o simile? Premetto che pochi giorni prima di questo dolore lo avvertivo solo al tatto allo sterno e alla schiena (passati entrambi con oki) per poi invece avvertiteli come già detto nella parte alta sopra il seno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi è di tipo cardiologico.
Il suo medico visitandola potrà confermare che sono dolori di parete toracica osteo muscolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco, é quindi possibile escludere anche un problema a livello di vene (coaguli ecc)? Premetto di aver usato 4 mesi il cerotto evra per scopo anticoncezionale. Ho smesso circa un mese fa. Scusi se la disturbo ma sono un po’ preoccupata in quanto il dolore è costante e assomiglia a quello di un crampo. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari

LA saluto

cecchini