Pressione

Buonasera, ho 36 anni, e da 1 anno sono in cura per la pressione alta con coversyl 10mg.
Nell ultima visita di controllo, il medico, visto che stava andando tutto bene, anzi la pressione sembrava troppo bassa, mi ha detto di dimezzare, ossia prendere quella da 5mg.
Stasera l ho misurata, ed era 140/80, valore che non vedevo da molto molto tempo.
Devo tornare a prendere quella da 10mg, o aspetto?
Lui ora è in ferie.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sinceramente non ho capito perché le abbia dimezzato il dosaggio.
squadra vincente non si cambia...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perché l ha vista troppo in diminuzione, e viste anche le alte temperature ha deciso di dimezzare, cosa faccio?lui fino al 28 luglio non c è.grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma che valori pressori aveva a dosaggio pieno? Quanta acqua beve al giorno?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si attestavano sui 115/75...bevo due litri, due litri e mezzo d acqua al giorno.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi erano valori perfetti, non vedo perche ridurre il dosaggio

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Stamattina, senza aver assunto ancora nulla, la pressione è 118-71 Bpm 77.
O ieri sera è stato un momento, sa domani ho un esame molto importante, e involontariamente ci stavo pensando, o non lo so.
Stamattina , fatte tre misurazioni come sempre, la prima è stata 125-82, la seconda 118-71, la terza 120-74.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quindi continui la terapia in atto

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Arrivederci Dottore