Corsa e fastidio

Ultimamente quando corro accuso dei dolori al petto nella parte alta , tra lo sterno e il collo, sterno compreso , e un indolensimento generale anche sui due pettorali ... premetto che sono fuori forma e sono molto suscettibile a qualsiasi dolore ... cosa potrebbe essere ?
ho fatto un test da sforzo a inizio maggio su tapis roulant poichè mi iscrissi in una palestra molto rinomata per rimettere in forma con allenamenti molto drastici , e sono arrivato ad un alto livello senza evidenti segni clinici quindi il risultato e stato negativo ... a cosa posso collegare questi dolori o che visita dovrei eseguire ? questa cosa condiziona la mia attività fisica e ne avrei bisogno per rimettermi in forma , grazie a chi può rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se la prova è stato eseguita correttamente al cicloergometro e massimale può stare tranquillo per cio che riguarda il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore le riporto quello che c e sulla pagina iniziale non potendole mostrare le tante pagine di ecg:
il paziende si e esercitato secnodo il BRUCE per 7:29 secondi ottendendo un livello di lavoro di mets max 13.50 . frequenza cardiaca a riposo 86 salita ad un massimo di 166 (85%).. pressione sanguigna a riposo di 120 80 salita fino a 155 85
CONCLUSIONI:
test massimale interrotto al minuto 2 del 4 stadio di bruce per esaurimento muscolare in assenza di sintomi , eventi aritmici e alterazioni significative dell st - t . test negativo per ischemia o aritmie conducibili .

è il test da sforzo che effettua diagnosi di angina da sforzo ?
inoltre vorrei chiederle da cardiologo , cosa consiglia per questi dolori al petto quando non li reputa di origine cardiaca ? le dirò , spesso mi vengono ma non mi fanno nulla ne Tachipirina ne tachifene , l unico leggerissimo sollievo mi è dato da una crema americana che da una sensazione quasi ustionante ma che vorrei evitare poichè sta cominciando a rovinarmi la pelle
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
bene la prova da sforzo è negativa.
non ha problemi cardiaci.
saranno dolori,muscolari o bronchiali ,:@ sicuramente non cardiaci

arrivederci