Delucidazioni rispetto alla pressione alta ed alle concause

A voi Ringraziando.
Desidero avere delucidazioni rispetto alla Pressione Alta ed alle Concause.
Sono Persona che non ha da Mai avuto problemi pressori.
Anzi, personale pressione é sempre stata piuttosto bassa.
Ieri mi sono recata con mia mamma dalla sua farmacia di fiducia e mi sono misurata la pressione.
Sono rimasta stranita : 110 la Minima e 160 la Massima......
Mai avuto referenze pressorie di detta entità. Il Medico mi ha chiesto se assumevi farmaci ed io gli ho
detto che ultimamente utilizzo spesso il Synflex 550 Pastiglie.
Il medico mi ha detto di tenere sotto controllo e di rivolgermi al mio medico di fiducia perché mi ha anticipato
che l' assunzione del Synflex 550 potrebbe essere la Concausa dell' aumento pressorio.
Desideravo sapere se qualcuno può avere qualche avviso. Grazie di cuore. Barbara Riboni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
esattamente...l uso di antiinfiammatori può portare ad elevati valori pressori..li controlli per 15 giorni senza assumere antiinfiammatori

beva due litri di acqua al di

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org