170 bpm

Buona domenica medici.
Oggi mentre mi allenavo, pratico arti marziali, ho sentito un po di fatica, misurando i battiti erano 167. Non avevo tanto affanno, ma avevo apprna cominciato gli allenamenti,ovvero corsetta lenta sul posto (stando fermo) tirando calci in aria. Tutto qui. Da 3 min di allenamento, possibile questi battiti? Premetto che ho fatto tempo fa gli esami cardiaci per fare sport.
Ad agosto devo ripetere eco e test da sforzo in quanto è passato un anno. Volevo sapere se i battiti sono normali così? Nel senso che non ci ho mai fatto caso e gli allenamenti non sono così intensi.
Inoltre ho mal di testa pulsante.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l attività fisica ah:entra la frequwnza
Non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, le chiedo se potessi farle un ulteriore domanda.
Ho eseguito delle analisi.
Tutto bene tranne per la vitamina b12 bassissima.
Mi preoccupa il colesterolo.
Colesterolo totale 119
Colesterolo non hdl 80
Colesterolo hdl 39
Colesterolo ldl 69
Ho visto che hdl è basso, comporta qualche rischio?
Premetto che nella settimana prima di effettuare le analisi ho mangiato veramente poco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il colesterolo HDL basso e' un fattore di rischio ma avendo la frazione LDL bassa non vedo motivo di preoccupazione.
Non c'e' modo di aumentare il colesterolo HDL

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Volevo farle un ultima domanda, da qualche mese per prendere qualche chilo in più essendo che sono molto sottopeso, ho iniziato a mangiare tanto, mangio molta carne, frittura molti carboidrati e già nel giro di 8 mesi sono arrivato a 57 chili.
Mangio moltissima frutta ma poche verdure.
Faccio molte camminate per digerire, circa 4 ore di camminata al giorno.
Volevo sapere,essendo che ho il colesterolo hdl basso, facendo questa "dieta" corro più rischi? Parlo per la mia età. Ovviamente non mangerò sempre così
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco perche' debba mangiare tanta carne , frittura e carboidrati...

vuole ammalarsi per forza?

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Assolutamente no, le ho scritto il motivo, era per prendere chili visto che ha gennaio ero arrivato a 48 chili