Pressione molto bassa

Buongiorno dottore,
scrivo per esporre un problema che diventa a tratti invalidante.
Ho sempre avuto la pressione moderatamente bassa (normalmente nei dintorni di 90/60), che peggiora con il caldo, ci convivo e cerco di bere molto e giro sempre con le liquirizie in borsa.
Il problema è che in alcuni momenti diventa invalidante. Oggi era 69/50, non potevo alzarmi e fare qualche passo senza dovermi accucciare a terra per via dei forti capogiri. A questo si accompagna una forte nausea, quindi fatico anche a prendere una liquirizia o mangiare qualcosa di salato.
A questo si aggiunge che ho una bimba di un anno, che allatto, potrebbe incidere?
Il medico di base a cui mi sono rivolta mi ha liquidato abbastanza velocemente perché è meglio la pressione bassa che averla alta, ma in giorni come questo faccio veramente fatica a fare qualunque cosa quindi vorrei capire se ha qualche spunto per tenere sotto controllo questo problema.
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Penso che bevendo almeno du litri di acqua al giorno e mangiando piu' salato quotidianamente dovrebbe stare meglio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso