Ipertensione

Salve,
Vi scrivo per conto di mia mamma.
Da tanti anni ha sempre preso valpression 160, è un po’ obesa, ma stava bene
Ora da ottobre che è stato ritirato il farmaco il dottore l’ha sostituito con olmersatan da 20... la pressione sui 150-160/100... poi vertigini
Ha cambiato terapia con olprezide da 20più antiduretico , per un paio di mesi andava bene..poi si sentiva a pezzi e siamo state per la prima volta in visita da un cardiologo gli ha cambiato terapia.. ha dato cosyrel da 5 metà compressa ... ogni tanto per brevi minuti le vertigini c’era Lo stesso! Dopo due mesi siamo andati di nuovo ... aveva una forte tosse... e battiti bassi, disse il dottore che era stato il farmaco per la tosse... allora ha dato sevirak da 20 ... bustine flumicil e fleiderina ma neanche questa è andata bene! Allora il dottore di famiglia visto il caldo ha consigliato plaunac da 40 ma i valori sono fra140/90 130/80 sono 5 giorni... scenderanno? Questa terapia secondo lei è buona? Mia mamma ha 66 anni, le analisi vanno bene, la tac encefalogramma va bene, le carotide va bene, visita neurologica non ha trovato nulla... ma questi vertigini ogni tanto ci sono lo stesso!!! Il sevirak è efficace? Ma abbiamo paura degli effetti collaterali.... attendo risposta la ringrazio!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sinceramente non ho capito perché s ai stato cambiato il promo farmaco è cioè i'll Valpression 160 mg....dato che funzionava bene.
detto che questo se si trova bene con Plaunac lo,prosegua

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera, perché il valpression è stato ritirato!!! Almeno così ci è stato detto.
Con il plaunac i valori pressori al momento sono 140/90 di mattina, poi tardi pomeriggio 130/80
Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il Valsartan è sempre in commercio. parli con il suo medico per,valutare la,opportunità di tornare a quella molecola

arrivederci