Fiato pesante e tachicardia pomeridiana

Buongiorno, chiedo un consulto perchè da qualche mese riposare il pomeriggio diventa stressante e faticoso per il tempo impiegato a riprendermi. Sono una donna, ho 20 anni, pratico sport, mangio discretamente bene e fumo all’incirca 15 sigarette al giorno. Mi accade una volta la settimana che il pomeriggio riposo, il risveglio mi va star male. Ho il fiato corto mi sento il torace pesare una tonnellata e la tachicardia non cessa subito. Ci metto più o meno mezz’ora a riprendermi, ma non so perchè il cuore batte sempre veloce. Ho consultato uno specialista due anni fa e mi disse che il mio cuore era un ottimo stato, lo consultai perchè ogni tanto mi capitava di sentire il cuore perdere un battito, nella mia ignoranza sentivo che si bloccava. Non so cosa pensare mi rivolgo a voi. Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la nicotina aumenta il,rischio di aritmie.
se lei fuma alla,ha eta ha un elevato rischio di ictus infarto e di cancro, come Sa bene
specie se assumesse anticoncezionali
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso