Cuore

Dottori salve volevo chiedere se e normale non percipere il battito cardiaco anche durante sforzi fisici, e anche se ho frequenze alte e sono magari emozionato o agitato non riesco a perceprilo e questo mi reca una sensazione di vuoto molto fastidiosa anche e sopratutto durante lo sforzo . Come mai dottore da ormai un anno a questa parte non riesco piu a sentire il cuore? Ho paura che possa essere la pesistica svolta per 3 mesi l anno scorso che magari mi ha arracato qualche distrubo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun essere umano sente il proprio battito, fortunatamente.
quindi lei è normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta , inoltre mi capita molto spesso questa cosa che la frequenza non e mai stabile stamattina per esempio sono passato da 125 battiti a 60 improvvissamente in manco 2 secondi e in tutto cio io non riesco sempre piu a percepire al battito , lo so che per lei e la normalita non sentirlo ma per me un po meno visto che essendo molto molto magro e un soggetto ansioso ho sempre avuto tachicardia e precezione del battito molto accentuata. Lei cosa mi consiglia dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dato che è ansioso consiglio di curare l ansia e non il suo cuore

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore e normale non sentirlo nemmeno durante lo sforzo, e puo essere magari il fatto che durante un periodo di forte stress (L'anno scorso) il mio cuore aveva raggiunto frequenze folli 160 bpm sotto il sole a causarmi tutti questo?
Ho eseguito diversi visite cardiologiche con elettrocardio tutti relativamente normali apparte bbdx incompleto e deviazone destro ed ecocardiogramma di cui le menziono i risultati: l esame l'ho svolto con una fortissima agitazione 160bpm circa con fe del 60%
Dottore volevo chiederle visto che credo che per fe si indica la quantita di sangue che il cuore pompa e che aumenta con la frequenza cardiaca quel 60% non e basso? Con quella frequenza cosi alta ? Puo essere forse dovuto a quello i miei sintomi di cuore debole e che pompa poco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la frazione di eiezione normale è 60%.
con questo concluso il mio consulto

cecchini