Pressione in piedi 140/95

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni ipocondriaco ed ansioso. Premetto inoltre che ogni volta che mi viene misurata la pressione (un po' anche quando me la automisuro) mi agito e non poco. Ho cambiato dottoressa e in ambulatorio mi ha trovato la pressione alta prescrivendomi ecocolordoppler e holter pressorio 24h, e di monitorarla a casa.
È da un mese e mezzo che la misuro spesso, anche più volte al giorno e da seduto risulta essere 133/80, nonostante sia comunque un po' agitato durante le misurazioni.
Ho provato però anche in piedi e risulta essere 145/95. Non capisco se sia normale, se mi debba preoccupare o cos'altro fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve solo tranquillizzarsi e programmare l holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso