Tachicardia al risveglio con giramenti di testa

Salve,grazie per il servizio che offrite.

Ho 18 anni,premetto che soffro di ansia e attacchi di panico gia in cura,da un po di mesi ormai,quando mi alzo la mattina appena mi alzo avverto tachicardia (con battiti intorno ai 120,forse 130 alcune volte) giramento di testa con affanno,solitamente la mattina,e poi tende ad attennuarsi durante la giornata,anche se noto che fino a sera ogni volta che mi alzo la frequenza aumenta anche se sento di meno la sensazione di affanno. La sera invece mi passa tutto,posso anche alzarmi di colpo che non mi succede niente. 2 mesi fa sono andato in ps perche avevo un dolore al petto,mi hanno fatto ecg e mi hanno tenuto sotto controllo un paio d'ore sempre con l'elettrocardiogramma attivo e mi hanno detto che era un dolore intercostale e che il mio cuore sta benissimo. Poi le volte che in questi due mesi sono andato dal medico,circa 3/4 volte mi hanno misurato la pressione ed é sempre risultata tendente al basso,solitamente 60/130, oppure 60/135 contando pure che ero molto in ansia.
I battiti quando sono seduto o sdriato solitamente sono intorno al 60/70 e invece quando durante la giornata mi alzo o cammino arriva anche a 100/110 mai come la mattina appena sveglio peró essendo ansioso mi fa preoccupare questa situazione. Ultimamente ho una vita molto sedentaria a causa degli attacchi di panico che mi hanno portato ad una sorta di agorafobia,e quindi non faccio attivitá fisica peró non fumo non bevo,e un caffe ogni tanto,ma raramente.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono valori normali in un paziente con un grande problema di ansia ....che va curata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso