Extra o fascicolazioni

Buonasera, è da 1 oretta o poco più che ogni tanto sento dietro la schiena al dorsale sinistro il battito del cuore non so se sono extrasistoli o fascicolazoni o altro sento semplicemente il battito in quel punto. È il caso di preoccuparmi? Ovviamente vi ringrazio in anticipo del servizio gratuito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non penso che lei abbia il battito cardiaco sulla schiena, sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Beh non lo avvertivo continuamente ma 1 battito ogni 2-3 minuti poi dopo si è calmato e succedeva ogni 10 minuti e la cosa è andata avanti finchè non mi sono addormentato.
Volevo sapere se era un sintomo ansioso oppure erano extrasistoli che necessitano preoccupazioni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che l sua ansia le giochi brutti scherzi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se disturbo ancora stamattia mi sono svegliato e appena sveglio sentivo il cuore vibrare mi sono rigirato un po ed è passato.
Secondo lei cosa può esser stato?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente qualcosa di banale e non cardiaco

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore volevo chiederle un'ultima cosa e spero l'ultima.
Ho avuto come tipo formicolio/scossa alla mano sinistra e poi un dolore che si è irradiato al braccio per 2 secondi circa.
Sintomi così brevi non sono di orgine cardiaca vero?
[#7]
dopo
Utente
Ora ho anche lieve formicolio al braccio e una grande ansia
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no

la saluto