Ho eseguito una ecocardiocolordoppler è necessario anche ecg sotto sforzo

Buonasera, sono a richiedere un vs parere. Da fine gennaio sono in cura presso una psicologa e dallo stesso periodo assumo ssri (sono arrivata a 15 gocce), per ansia e attacchi di panico. A partire da marzo, il miglioramento è stato evidente, niente più panico, maggiore serenità e voglia di fare. Ieri, 21 luglio, stavo facendo un po' sport (cardio con ellittica) , lo faccio da quasi 2 mesi, circa 40 minuti tre volte a settimana, mai avuto problemi. Ieri mi sentivo un po' più affaticata, ho controllato i battiti ed erano alti pur facendo meno sforzo del solito. Per indole ho iniziato a spaventarmi fino a che ho sentito un bruciore interno dal petto all'ano. Ho smesso di fare attività, il cuore è schizzato alle stelle, poi nel giro di 5 minuti mi sono calmata. Sempre a gennaio ho eseguito un holter h24 e una ecocardiocolordoppler, da cui non è emerso nulla. Secondo voi è necessario eseguire ECG sotto sforzo? Sono un po'stupita (anche un po' abbattuta) del fatto che dopo svariati mesi senza panico, questo sia tornato, nonostante le regolari cure. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte il panico e l'ansia superano la capacita del farmaco.. .
Non si preoccupi.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore