Il cuore è perfetto, poi mi ha fatto un tracciato che è uscito perfetto, l'unica cosa era la

Salve,
sono Marco peso 125 kg e negli ultimi giorni ho avuto delle exstrasistole, prima molto frequenti durante la giornata, adesso molto meno, uno ogni tanto, essendo mio papa e mia nonna morti per infarto sinceramente mi sono un po spaventato, per cui ho fatto una visita privata presso un cardiologo, il quale mi ha controllato il cuore con un eco, e mi ha detto che il cuore è perfetto, poi mi ha fatto un tracciato che è uscito perfetto, l'unica cosa era la pressione dove la minima ce l'avevo altina sulle 98, ma lui mi ha detto che non era il caso di preoccuparmi in quanto questo tipo di cosa e dovuto anche a forte stress, ansia o quant'altro (ultimamente e vero anche che sono un po stressato e ansioso a causa del lavoro) mi ha raccomandato di fare una dieta (cosa che sto facendo, seguito da un dietologo) e di fare passeggiate di almeno 30 minuti al giorno, e sopratutto di stare tranquillo, e che se per caso si fossero verificate più volte al giorno di andare che mi faceva ulteriori controlli, ora le chiedo a lei se è il caso di fare ulteriori accertamenti oppure no, o analisi del sangue e della tiroide? visto che almeno una volta a settimana gioco a calcetto posso continuare a farlo? visto che adesso sentro di me mi prende ansia o paura, oppure è propio il caso di strare tranquillo e continuare a fare ciò che facevo? vi ringrazio anticipatamente e vi invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Sare nel suo caso sufficientemente tranquillo, anche alla luce della visita cardiologica da lei giustamente eseguita e che non ha posto indicazione , mi pare, ad ulteriori accertamenti.
Vedrà che con la riduzione del peso corporeo la sua situazione sarà destinata a migliorare.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta dottore, ma volevo aggiungere, adesso me ne capita una ogni tanto o al massimo 2 al giorno sempre o dopo che pranzo o ceno , o mentre pranzo o ceno, questo non centra nulla vero?
Cmq posso riprendere la mia attività normale della partitella a calcetto settimanale ? non lo facevo piu da un mesetto per paura sinceramente, perchè magari la cosa mi mette pure ansia, cmq la ringrazio anticipatamente e le auguro un buon fine settimana.