Battiti accelerati dopo fisica

Salve dottori, volevo chiedere un consulto qua perché ultimamente quando finisco lo sport (calcio), il mio cuore ci mette davvero tanto a riprendere la frequenza normale. delle volte ci mette anche ore. Premetto che ultimamente sono in un periodo di troppo stress e ho anche varie extrasistoli nel corso della giornata, ma ormai mi ci sono abituato. Non provo stanchezza a livello fisico, ma solo respiro affannoso e come detto prima battiti accelerati dopo uno sport. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se fa sport segua periodicamente un test da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, per sport intendo calcetto con gli amici al campetto. Non ho mai fatto un test da sforzo nella mia vita pur facendo anche box e sollevamento pesi in palestra.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
male
se fa sport deve eseguirlo ogni anno

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Va bene presto lo farò. Ma comunque i sintomi che riferisco (soffrendo d'ansia), sul battito accelerato e delle volte irregolare dopo lo sport da cosa é causato?
2 giorni fa ho fatto l'ecografia al cuore e non ha riscontrato nulla.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ansia

la saluto