Braccio intorpidito e palpitazioni

Salve, in passato è successo sporadicamente che durante il sonno mi sia ritrovata con il braccio sinistro intorpidito percependolo come se fosse trafitto da mille aghi. Inoltre, soffro, in prossimità del ciclo, di palpitazioni, battiti più forti rispetto ai precedenti. Di recente, a fronte di un notevole stress, gli episodi si sono verificati con una frequenza maggiore anche per 3 giorni consecutivi. Non so se le 2 casistiche possano essere collegate ma davvero non so come gestire tutto ciò e soprattutto se preoccuparmi o meno. Grazie in anticipo per la gentile disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cio' che riguarda il braccio sicuramente e' un problema muscolare o nevritico banale.
Per cio che riguarda le palpitazioni probabilmente sono banali extrasistoli prive di significato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, per l'intorpidimento del braccio non ho avuto più manifestazioni, ma purtroppo a seguito di un periodo particolarmente stressante si sono manifestate delle extrasistoli, una visita cardiologica ed un ECG, hanno escluso problematiche se non una bradicardia. In questo ultimo periodo però ho notato che i tempi di durata delle extrasistoli si sono allungati così come anche la frequenza. Vivo abbastanza male questi accadimenti sebbene il cardiologo mi abbia rassicurato, ma poiché ho notato questo allungamento dei tempi volevo capire se sottopormi nuovamente a controllo o procedere con un alto tipo di esame. Grazie in anticipo per la sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se è preoccupato per le sue banali extrasistoli programmi un Holter cardiaco, cosi si tranquillizzerà

arrivederci