Bassi voltaggi qrs periferici - ECG

Buongiorno, ho 32 anni e ho effettuato un elettrocardiogramma di controllo in vista di un viaggio con altitudini importanti (4500-5000 mslm), il referto fornito riporta:
- Ritmo sinusoidale;
- Bassi voltaggi qrs periferici.

Cosa significa? Devo preoccuparmi? E' il caso di approfondire con visita cardiologica?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non fosse sovrappeso e non fosse fumatore sarebbe oppportuno eseguire un ecocolordoppler cardiaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la risposta.
Al momento sono normopeso e fumo occasionalmente (5/10 sigarette al mese).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo dei dati anagrafici, data e luogo di esecuzione.
Altrimenti, per ovvi motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione.

mail cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
Molto volentieri, entro il weekend provvedo ad inviarle il tutto.
La ringrazio molto per la Sua disponibilità.
Buon weekend e a risentirci.
Un cordiale saluto