Calo di colesterolo hdl già basso

Buongiorno, oggi ho controllato il profilo lipidico, assumo cardionam da tre mesi e seguo una dieta piuttosto severa ricca di omega tre e senza grassi saturi. Nonostante ciò i miei valori sono scoraggianti, soprattutto per quanto riguarda il colesterolo HDL che è sceso ulteriormente.
I valori sono:
Totale 168
HDL 25
LDL 120
Trigliceridi 114.
Ora mi chiedo, come caspita si fa ad ottenere valori più tranquillizzanti.
Inoltre, specifico che il mio imc non è quello che si vede nel profilo poiché sono dimagrita, peso 57 kg ed ora è intorno ai 25. 5.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
essendo l HDL una frazione del totale ovviamente riducendo il totale si riduce anch essa.
è un problema congenito e non risolvibile.
Ma ha un LDL rassicurante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Cecchini. Lei è davvero un medico che vorrei tanto vivesse dalle mie parti.
Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
grazie delle sue parole.

cordialita

cecchini