Dolore schiena parte alta e petto

Salve sono una ragazza di 24 anni molto ansiosa. Da un pò di giorni 4/5 accuso doloretti retrosternali e al petto che vanno e vengono. Oggi sono stata dal medico di base che mi ha sentito il cuore con quello strumento di cui non ricordo il nome dicendomi che era perfetto così come I valori della pressione. La notte dormo bene senza dolori. Il giorno come detto prima vanno e vengono, ogni tanto misuro i battiti al minuto e sono sui 79/80, in passato ho sofferto di reflusso visto con gastroscopia ma non ricordo questo tipo di dolore. Continuo a pensare al cuore e ho paura dell'infarto. Posso stare tranquilla come dice la dottoressa oppure devo approfondire con un elettrocardiogramma? Facendo movimenti non ho affanno o cose del genere ma ogni tanto questi dolori che prendono petto e schiena. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo non ha angina a 24 anni , oltre al fatto che il tipo di dolore che lei segnala non ha assolutamente caratteristiche cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore da ieri sera il dolore sembra sia migliorato. Oggi ho fatto mezz'ora di cyclette e dopo misurando I battiti avevo una frequenza di 107/110...quindi normale?? Ogni tanto poi mi capita da seduta di sentire il cuore battere nel petto anche se poi I battiti sono regolari a cosa può essere dovuta questa sensazione? La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un'anima frequenza normale.
Il resto dei sintomi è psicosomatica

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua chiarezza.